I just finished this illustration for a double submission: the CGHub contest about fairy tales and also for the ArtOrder.
Coincidentally they both started a contest about fairy tales, but with some differences.
While I made this for CGHub mainly, I asked Jon Schindehette if he would accept it for the challenge he organized and he said yes, as long as it fits the theme.

[singlepic id=47 w=320 h=240 float=center]

If you don’t remember the story read it here.

The original height of this image is over 6000 pixels. Sadly I had to shrink it down dramatically for the web.

10 thoughts on “The Frog Prince”

  1. Alejandro! Molto bella. In media, quanto tempo impieghi per realizzare un’illustrazione di questo tipo? Lunga vita e prosperità

    1. Uei Sauropod! Grassie grassie!
      Non ho mai calcolato il tempo esatto perche’ faccio ‘ste cose nei miei ritagli di tempo, ma direi che sommando i giorni direi 5 comodi giorni lavorativi (tarde mattinate e niente notti).

  2. Fiuuu! Se mi dicevi “qualche ora” mi ranicchiavo in un angolino a piangere! Ripeto. Bei lavori. Di forte impatto. Non ho ancora spulciato per bene tutto il sito, ma hai fatto anche illustrazioni per carte tipo Magic? ….Niente notti. Questo mi fa piangere!
    Ormai, giusto qualche ora prima della nanna mi rimane per combinare qualcosa 🙂

    1. Qualche ora? Oh no no! ahah L’ultimo giorno e’ sempre per i ritocchi, il grosso diciamo che viene completato attorno al quarto giorno. Sono cose che faccio o per me o per competizioni varie con generose scadenze. Ci lavoro su un giorno alla settimana, massimo due quasi (raramente). Non ho mai avuto l’occasione di fare una di queste illustrazioni 5 giorni di fila, per via del lavoro fisso.
      In ore forse totalizzo sulle 40, diciamo.
      (quelli che pero’ vedi nel post qui sotto sono fatti in un paio d’ore, ma e’ piu’ evidente, sono esperimenti)

      No, per Magic niente, dovrei fare qualcosa di piu’ specifico per propormi, ma al momento gia’ che ho lavoro fisso preferisco sperimentare e divertirmi. Poi mando in giro a varie potenziali pubblicazioni (come quelli di Expose’ o Imagine-FX), sperando che mi pubblichino ogni tanto. E’ successo un paio di volte, quindi continuo che mi diverte. heheh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *